I PRODOTTI

Strumenti

- Strumento per monitoraggio ambientale

- ISENose2000




Strumento per monitoraggio ambientale

imm

Il nuovo device per il monitoraggio ambientale è stato progettato per la rilevazioni di BTEX (Benzene, Toluene, Etilbenzene e Xileni) in aria a livelli di ppb. Lo strumento al suo interno contiene un’unità preconcentratore MEMs riempita con un cavitando chinossalinico di opportuna mesh. Il cavitando chinossalinico è selettivo verso i composti aromatici e completamente insensibile ai principali interferenti quali acqua, NOx, SOx e idrocarburi alifatici. Una volta che lo strumento campiona l’aria di interesse, al suo interno vengono intrappolati solo i composti aromatici di interesse, i quali vengono poi rilasciati per desorbimento termico e rilevati tramite lampada PID. Il device è miniaturizzato, consuma poca energia, dura nel tempo e consente un’analisi molto rapida (1 rilevazione ogni 30 minuti).

^TOP




ISENose2000

ISENose2000 è un Sistema Olfattivo Artificiale a sensori MOS (Metal Oxide Semiconductors) dotato di camera a 6 o 12 sensori per la rilevazione e il riconoscimento degli odori.

ISENose2000

Il sistema è dotato di un autocampionatore, di un riscaldatore per i campioni e di un software di gestione ed elaborazione dei dati, tutto in italiano, in grado di elaborare i dati con le più comuni tecniche di analisi multivariata. Tutto ciò lo rende uno strumento estremamente versatile e di facile utilizzo, sia per attività di studio e ricerca, che per le applicazioni industriali. Lo strumento è infatti in grado di distinguere velocemente la variazione o la presenza di difettosità in prodotti o materie prime, senza preparazione dei campioni e con elevata sensibilità.

ISENose2000, specificatamente messo a punto per il controllo qualità degli imballi alimentari e per l’analisi della qualità dell’olio di oliva è già una realtà, e clienti referenziati lo stanno utilizzando con successo nei loro stabilimenti.

ISENose2000 è un valido strumento di ricerca per enti, istituti o gruppi che hanno a che fare con problemi legati all'aspetto olfattivo e che hanno l’esigenza di sostituire panel test organolettici in analisi di routine con un’analisi oggettiva a basso costo e in tempo reale.

A seconda delle esigenze vengono creati ad hoc software di facile gestione ed adatti ad utenti anche non esperti del CQ.

^TOP